Caratteristiche e impressioni

Adesso ho questa MTB che mi sembra un mostro! Telaio, cerchioni, manubrio (Ritchey) in alluminio, freni a disco meccanici, cambio Shimano Deore 9×3, contachilometri, forcelle RST ad aria ed elastometro, pedali super tecnologici che dovrei comperarmi le scarpe adatte, ma alla fine mi prenderò dei nuovi pedali normali; due borracce, pompa professionale per gonfiare le ruote, camere d’aria anti-foratura. Sotto la sella un piccolo marsupio con una camera d’aria nuova e gli attrezzi per aggiustare le gomme rotte e tirare i raggi. Ah, poi c’è anche la sella realizzata per un basso impatto per la prostata! Se ripenso alla mia prima e vecchia MTB – che non aveva nemmeno le sospensioni – con questa sono su un altro pianeta! Così faccio qualche giro per abituarmici e rompo un raggio della ruota posteriore – piegandone e rovinandone altri 5! Cominciamo proprio bene. Devo comperare dei raggi nuovi e già mi spaventa quello che potrebbe essere il prezzo! Costeranno un capitale! Chissà di che materiale sono fatti! Ma invece no. Di sei raggi spendo sette euro. Poi c’è il problema di cambiarli, ma ne riparliamo in seguito.

2 thoughts on “Caratteristiche e impressioni

  1. Gentile super appassionato della sua nuova MTB, dopo tante fantasmagoriche descrizioni, mi vorìa veder delle foto, parchè me ga incuriosìo. Grassie e me scuso se lo go disturbà. 🙂

Rispondi

